GLI USA CI TRASCINANO? SI’

Scritto il alle 16:02 da signor ernesto

E se la Germania, come oramai appare chiaro, sarà sempre più il faro europeo, per il principio dei vasi comunicanti trascineranno anche il resto dei vagoni dell’Unione (La Locanda dell’Allegra Mutanda)-

Per far sì che questa non rimanga una mera valutazione soggettiva, proviamo ad essere seri per una volta, facciamo due conti e mettiamo su una strategia dinamica sull’indice tedesco che preveda poche operazioni e rendimenti eccellenti. Sicuramente superiori al 90% delle gestioni titolate o meno che, a fronte di parcelle più o meno care, più o meno palesi, promettono mirabilie ma regalano delusioni.

In primis, per differenziarci dalla moltitudine di gestori improvvisati o furbi che partoriscono strategie “a tempo”, ovvero scegliendo dopo quando far partire una strategia, noi ci prendiamo gli ultimi 50 anni di borsa. Mezzo secolo, la vita media di un investitore (ipotizzando di iniziare intorno ai 25-30anni)-

La regola, banale, è comprare il DAX se lo SP500 ieri ha crossato verso l’alto la sua media a 200giorni. Venderlo se la crossa verso il basso. Strategia facilmente replicabile con futures o con ETF (tenendo bene a mente i problemi che gli ETF short presentano. Ovvero la non perfetta replica antagonista del sottostante)

Vi allego un grafico, confidandovi che tale strategia ha ben pochi rivali. Che ultimamente fa faville, che nella sezione Econometria di FoL trovate a questo link:

http://www.finanzaonline.com/forum/econometria-e-modelli-di-trading-operativo/1300754-un-ts-per-amico.html

fogli excel, listati, grafici e spiegazioni per implementarla in maniera più o meno complessa, che probabilmente anche questo anno batterà il 90% dei gestori, che stiamo lavorando per limitare i Max Draw Downs che una strategia lenta di questo tipo comporta e che, ovviamente, è gratuita, pubblica, senza limitazioni, senza vincoli, senza ombre.

Semplice, trasparente buon senso.

Un Saluto,

Sig.E

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (3 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
GLI USA CI TRASCINANO? SI', 10.0 out of 10 based on 3 ratings
7 commenti Commenta

Articoli dal Network
T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. yy)[Base
T-1 [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 [3-5 Giorni] (h. yy)[Base Dati: 15 minuti]
Velocità T-1 / T / T+1 / T+2[Base Dati: 15 minuti] Velocità T-1 / T / T+1 / T+2[Base Dati:
Non sono solito parlare di politica italiana, e di certo non mi metterò a prendere le aprti a q
PREVISIONE Decifrare questa ultima settimana e direi anche questo ultimo Mensile non è